Contagion - FILM ispirato al Covid-19 [CORONAVIRUS 2020]


"Non toccare nessuno. Non parlare con nessuno. Stai lontano da tutti". Quasi dieci anni fa Steven Soderbergh in Contagion raccontava l'origine, la diffusione e il panico tra la popolazione per l'arrivo di un virus sconosciuto e mortale. Un film catastrofico interpretato da un cast stellare (Kate Winslet, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Matt Damon, Jude Law, Laurence Fishburne), ma anche una storia profetica che sembra anticipare la realtĆ  e per questo tra i titoli piĆ¹ visti in streaming in questi tempi di coronavirus.

Nel film la pandemia mondiale, che ha il nome di Mev-1, aveva origine a Hong Kong per un virus derivato da un pipistrello (in fuga dopo la distruzione delle palme nella foresta dove viveva) poi passato a un maiale. ƈ lƬ che si trova in viaggio per lavoro una donna (Gwyneth Paltrow) che al suo rientro negli States si ammala di una apparente banale influenza e muore. In poco tempo le vittime si moltiplicano, scatta l'allarme medico, i giornalisti raccontano quello che accade mentre si diffonde il panico globale. Intanto parte anche la corsa per identificare il paziente zero e trovare un vaccino con tre scienziate in prima linea, Marion Cotillard, Kate Winslet e Jennifer Ehle.

All'epoca Soderbergh si era rivolto a virologi ed esperti della Columbia University Mailman School of Public Health per la consulenza alla sceneggiatura, firmata da Scott Z. Burns. E a Toronto il film era stato lanciato con una installazione mirata: all’interno di due grandi piastre di Petri, contenitori per terreni di colture, erano stati inoculati alcuni batteri vivi tra cui penicillina, muffa e batteri pigmentati, che si sono sviluppati nell'arco di una notte e avevano poi rivelato il titolo del film.

PROCEDURA PER IL DOWNLOAD
[ads id="ads2"]
1. Clicchiamo su DOWNLOAD e si aprirĆ  una nuova pagina con un contatore di secondi.



2.Attendiamo i 5 secondi e clicchiamo su "AVANTI" come nella foto.




DOWNLOAD 1   [uTORRENT]

DOWNLOAD 2  [uTORRENT]
[ads id="ads2"]

******************************************

0/Commenti

Nuova Vecchia
[ads id="ads1"]