Le novità di OneDrive 2020
Prima di registrarsi a OneDrive (LINK REGISTRAZIONE QUI) vediamo i servizi che offre:
Carica e sincronizza file di grandi dimensioni – Microsoft 365 permette l’upload di file grandi fino a 100 GB in OneDrive, SharePoint e Microsoft Teams. Su PC e Mac sarà disponibile la sincronizzazione differenziale che permetterà di sincronizzare solo le parti modificate del file (e non l’intero file).
Vista consigliata dei file – Grazie a Microsoft Graph, OneDrive mostrerà i file più rilevanti in base al modo con cui lavorate e condividete con gli altri. La funzione permette di visualizzare i file più importanti.
Nuove funzionalità per la scheda file – Cliccando su un file si potranno visualizzare informazioni importanti come i punti chiave dei documenti, il tempo medio di lettura, modifiche, commenti e menzioni. Inoltre sarà possibile visualizzare tutte le conversazioni.
Funzione Salva per dopo – Permette di salvare un file e continuarne la lettura in un secondo momento.
Condivisione coerente dei file – La condivisione di un file o di una cartella sarà la stessa in tutte le piattaforme. Inoltre, oltre ai commenti e alle menzioni, sarà possibile assegnare dei task ai colleghi. Inoltre in Outlook sarà possibile visualizzare e rispondere ai commenti senza dover uscire da un documento.
Blocca il download per altri tipi di file – Oltre ai file di Office sarà possibile bloccare il download di immagini, file 3D, PDF e altro ancora.
Accesso in scadenza per gli utenti esterni – Un lavoro di squadra implica la condivisione con utenti esterni. Adesso è possibile impostare la scadenza per un file.
Richiedi file – Adesso è possibile creare dei collegamenti speciali per permettere di caricare dei file anche senza account.
Migra i tuoi file in Microsoft 365 – Microsoft ha recentemente acquisito Mover che permette di migrare i dati presenti negli altri cloud (Box, Google Drive, DropBox, …) in OneDrive e SharePoint.
Backup delle cartelle importanti – La funzione per il backup delle cartelle importanti si arricchisce di nuove funzionalità. Adesso è possibile sincronizzare unità diverse e i file di OneNote.
Non appena crei un account nel servizio di archiviazione Microsoft, questi sono i principali vantaggi che otterremo:
Spazio libero di 5 GB di capacità per archiviare i nostri file.
Possibilità di accedere ai nostri file da qualsiasi dispositivo.
Accedi ai nostri file anche offline.
I nostri file sono sempre al sicuro, poiché OneDrive utilizza la crittografia SSL.
Condividi file o cartelle con i nostri amici o familiari.
Accesso agli strumenti online di Office.
Ora, se abbiamo occupato i 5 GB e non vogliamo eliminare nulla da tutto ciò che abbiamo salvato, non avremo altra scelta che espandere il nostro spazio. Se, inoltre, vogliamo farlo gratuitamente, allora dovremo trarre vantaggio dal bonus di riferimento che ha il servizio di cloud storage.
GUIDA PER AVERE IL BONUS GRATIS
1.Registrarsi dal "vecchio link" di OneDrive reperibile qui
Attenzione l'offerta si attiva solo se si apre la pagina di registrazione da link sopra citato, inoltre è attivabile solo per i nuovi iscritti, ma si puo creare un nuovo account e migrare i file archiviati sul nuovo account.
2.Il sistema rileverà che ci stiamo registrando con una promozione che prevede un BONUS di archiviazione in questo modo, possiamo ottenere più spazio libero in OneDrive. In particolare riceveremo 0,5 GB di spazio libero aggiuntivo.
3.Lo spazio libero massimo in OneDrive che possiamo ottenere attraverso il bonus di riferimento è di 10 GB , quindi possiamo godere di un massimo di 15 GB di spazio libero in totale .
Posta un commento