Facebook Zero : MOBILE


Niente applicazioni ma solo l'essenziale per la nuova versione del social network. Destinata agli utenti mobile, dovrebbe essere offerta gratuitamente dagli operatori

La nuova strategia di Facebook per estendere la sua presenza nel settore mobileprevede il prossimo lancio di Facebook Zero,
una versione solo testo della sua homepage mobile, che potrĆ  essere raggiunta gratuitamente se gli operatori telefonici dovessero stringere accordi a favore dei propri utenti.

Nel settembre 2009 il social network in blu aveva giĆ  lanciato Facebook Lite, una versione molto piĆ¹ leggera della piattaforma destinata a utenti dotati di connessioni piĆ¹ lente. Il nuovo sito, ora, punta ad allargare le utenze mobile, che giĆ , secondo i dati divulgati, rappresentano un quarto dei 400 milioni di utenti del social network.

Senza le applicazioni come i giochi ma anche la condivisione di foto, permetterĆ  semplicemente di monitorare nella maniera piĆ¹ semplice possibile le attivitĆ  degli amici e aggiornare il proprio status. La vera novitĆ  sembra essere che per i clienti degli operatori che collaborano con Facebook la nuova versione significherĆ  non dover pagare alcuno costo di connessione per accedervi, anche in mancanza di un abbonamento flat.

0/Commenti

Nuova Vecchia
[ads id="ads1"]