-

utenti online

Cerca su Full Hack-IT

Translate This Page

Home » , , , , » Autodesk AutoCAD 2013 [MAC]

Autodesk AutoCAD 2013 [MAC]

 

AutoCAD è il primo software CAD (computer aided design) sviluppato per PC, introdotto nel 1982 da Autodesk. È utilizzato principalmente per produrre disegni bi/tridimensionali in ambito ingegneristico, architettonico, meccanico, etc. Il documento prodotto è di tipo vettoriale, ovvero le entità grafiche sono definite come oggetti matematico/geometrici: questo permette, diversamente da quanto succede nei documenti grafici di tipo raster, di scalarle ed ingrandirle indefinitamente. È un programma molto utilizzato nelle scuole per le innumerevoli funzioni e capacità che si possono sviluppare. AutoCAD inoltre permette di creare modelli tridimensionali di oggetti geometrici in modalità vettoriale.


Cose c'è di nuovo nel 3D di AutoCAD 2013

In quest'ultima versione di AutoCAD, la 2013, le novità in 3D sono veramente esigue, rispetto alle versione 2012 in cui avevano introdotto alcune migliorie come:

UCS dinamico neglio oggetti 3D;
Comandi di editazione nei solidi: CIMASPIGOLO, RACCORDASPIGOLO, OFFSETSPIGOLO e la miglioria PREMTRASC;
Colori diversi tra OSNAP e OSNAP3D;
Migliorie alle superfici dei comandi LOFT, SUPERFRACCDIFF, SUPERFCHIUSURA, TAGLIASUPERF e altre piccole modifiche alle Mesh;

In AutoCAD 2013 l'interfaccia grafica è rimasta la stessa della versione precedente (segnalo solo la riga di comando che è stata rivista, ma niente di più). Considerando l'Area di lavoro di AutoCAD 2013 precisamente la Modellazione 3D, i comandi che troviamo nelle schede Inizio, Solido, Superficie e Mesh sono gli stessi presenti nell'interfaccia grafica di AutoCAD 2012, con l'eccezione che nell'AutoCAD 2013 nella scheda Superficie hanno introdotto il nuovo comando ESTRAICURVASUP per estrarre dagli oggetti 3D realizzati con la tecnica delle Superfici o dei Solidi (le Mesh sono escluse), una o più curve isolinee lungo le direzioni U o V.

Per concludere i nuovi comandi introdotti in AutoCAD 2013 sono: 33, le nuove variabili: 20 e i comandi e le variabili modificate sono in tutto 53. Altre funzioni e migliorie presenti in AutoCAD 2013 le troverete tutte nell'imminente ebook AutoCAD 2013 Le novità.

DOWNLOAD 

Per scaricare il File basta eseguire questi piccoli passaggi come nelle immagini.*

*DA OGGI [27/11/2012] FULLHACK-IT CONSENTIRA' A GLI UTENTI DI SCARICARE PIU' VELOCEMENTE SENZA ATTENDERE QUEI FASTIDIOSI SECONDI.

ECCO COME:


1. Clicchiamo su DOWNLOAD e si aprirà una nuova pagina con un contatore di secondi simile a questo.


2.Attendiamo i 5 secondi e clicchiamo su "AVANTI" come nella foto.

Condividi questo articolo :

Nessun commento:

Posta un commento